Chi dice che sposarsi d’inverno non sia bello e sia poco romantico? Molti la pensano ancora così ma invece il matrimonio invernale ha molti lati positivi ed è di grande fascino! E’ vero, le giornate non saranno lunghe e luminose come quelle estive, non si potrà fare il pranzo all’aperto ma vogliamo parlare della meravigliosa atmosfera soprattutto durante il periodo natalizio?
Cosa c’è infatti di più romantico del baciarsi sotto il vischio o, con un po’ di fortuna, di camminare sotto la neve vestiti da sposi? Durante il periodo natalizio tutto è magico e lo sarà anche il vostro matrimonio! Potrete giocare molto con il tema “inverno” utilizzando tante candele, muschio e meravigliosi fiori bianchi come i ranuncoli magari abbinati a bacche o aghi di pino e basterà aggiungere qualche tocco d’argento o di dorato, che fanno subito festa e tutto sarà perfetto!
Ma l’inverno non è solo Natale… purtroppo o per fortuna!
Quindi ecco di seguito altre festività per rendere unico e suggestivo il vostro giorno!
Matrimonio ad halloween
Tu e il tuo futuro sposo amate il genere horror? Allora quale migliore occasione per pronunciare il vostro si se non nella spettrale notte di halloween? Potrete utilizzare lo stile dark con colori che vadano dal nero al viola al bordeaux allestendo la location con zucche e candele e scegliendo come cake topper i personaggi de “La sposa cadavere”! Sarà di certo un matrimonio super originale!!!
Matrimonio a San Valentino
Aaaaah l’amore! Se il romanticismo è il vostro pane quotidiano, se non riuscite a staccarvi l’una dall’altro per più di un paio d’ore, se il vostro nido d’amore è tutto ciò che di più importante avete al mondo allora non ci sono dubbi… il giorno perfetto per il vostro matrimonio è il 14 Febbraio! Il vostro fil rouge sarà sicuramente il rosso che rappresenta l’amore e non potranno mancare rose rosse e qualche cuore sparso qua e là nell’allestimento. Attenzione però: è facile cadere nella banalità quando si tratta di cuori e fiori… cercate sempre dettagli particolari e fate in modo che tutto sia su misura per voi.
Matrimonio a carnevale
Sicuramente non è per tutti ma se siete una coppià non proprio convenzionale allora cosa c’è di più divertente ed originale di un matrimonio in maschera? Attenzione… non pensate solo a cose tipo il testimone vestito da spiderman e le damigelle da principesse Disney (che non sarebbe neanche male!), un matrimonio a carnevale può essere anche raffinato ed elegante utilizzando ad esempio le maschere del carnevale veneziano o dei cappellini con velette o piume. Di sicuro i vostri ospiti rimarranno a bocca aperta ma si divertiranno tantissimo!
Quindi… siete ancora dell’idea che il matrimonio in inverno sia meno bello di quello primaverile o estivo?
Seguiteci sul nostro sito http://www.forevent-mi.it
e sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/foreventweddingandmore/
Torneremo presto con un nuovo articolo!
Elena & Valeria